Sono un Master Certified Coach, con un forte radicamento in ambito Corporate, avendo ricoperto per oltre vent’anni ruoli apicali in azienda.
Dopo aver conseguito nel 1997 la Laurea in Ingegneria, per dodici anni ho gestito team multiculturali e progetti R&D globali per una multinazionale FMCG. Ho poi esercitato, per undici anni, il ruolo di General Manager di un’azienda di servizi R&D e formazione. Oltre a ciò, ho gestito e continuo a gestire special projects per un’azienda multinazionale B-to-B.
Il progetto professionale di cui vado maggiormente fiero è la costituzione e la gestione di un sito produttivo alimentare all’interno di un penitenziario abruzzese, giudicato in più occasioni dal Ministero della Giustizia come una best practice a livello nazionale e anche premiato dal Pontefice.
Il profondo significato umano, umanistico, etico, nobilitante del lavoro e delle relazioni ha sempre risuonato in me. E quando, durante la mia expatriation in Francia, feci la mia prima formazione in Corporate Coaching ebbi un vero colpo di fulmine!
Quella del coaching mi parve da subito la postura che più di tutte potesse eticamente sostenere e facilitare il progresso sistemico e sostenibile di persone, organizzazioni e società. E di ciò, dopo vent’anni, continuo a ricevere conferme quotidiane.
Da allora, non ho mai smesso di studiare e praticare il coaching a livello professionale. Da allora, non ho mai smesso di essere coach.
Da quasi vent’anni lavoro come Executive Coach e Leadership Developer in multinazionali, grandi aziende pubbliche e private, PMI. In italiano, francese e inglese.
Collaboro con i principali e più esclusivi network italiani e internazionali di Executive e Corporate Coaching, come Asterys, Challenge Network, CoachHub, Fluxus HR, Generativa, NetExpat, Welead …
In parallelo alle attività Corporate, conduco percorsi di Life Coaching.
Da sempre, la priorità è sviluppare me stesso e le mie conoscenze, attraverso lo studio. Ciò mi ha permesso di acquisire le competenze e la flessibilità richieste per lavorare con imprenditori ed Executive, manager e politici, professionisti, studenti e consigli di amministrazione…
Ho, così, approfondito numerose tecniche e metodologie, specializzandomi in Transition Coaching, Career Coaching, Team Coaching, Systemic Coaching, Systemic Team Coaching, Group Coaching, Mentoring e diventando assessor certificato DISC® e facilitatore Voice Dialogue.
Dal punto di vista personale, sono un padre separato di due figli meravigliosi, sono un grandissimo appassionato di cinofilia, amante della natura. Inoltre, da lungo tempo sono un tutore volontario per Minori Stranieri Non Accompagnati.
Dimenticavo: nella Transition posso essere certamente considerato un role model. Di transizioni personali e professionali ne ho progettate e vissute davvero, davvero tante in prima persona…
La Transizione è il passaggio da uno stato all’altro, è cambiamento, trasformazione, evoluzione. La Transizione è vita!
Inizia oggi stesso con me il tuo personale viaggio verso il cambiamento, la soddisfazione e il successo che meriti.
Vuoi progettare e vivere un cambiamento significativo, etico, ambizioso, sostenibile e duraturo?
Trasforma il tuo desiderio in un successo!
Non vedo l’ora di accompagnarti nella DEFINIZIONE DEI TUOI OBIETTIVI E NELLA PROGETTAZIONE DELLA TUA TRANSIZIONE PERSONALE E PROFESSIONALE, che meriti e desideri.
Fissa la tua CALL di CHEMISTRY MEETING
You have successfully joined our subscriber list.
Gianfranco Nocilla – Partita Iva 07135621212 – Codice destinatario: M5UXCR1